Nella puntata di In 1/2 Ora, andata in onda, domenica 11 dicembre 2016, Lucia Annunziata ha ospitato Luigi Di Maio, possibile candidato a Premier alle prossime elezioni. La conduttrice “asfalta” il vice presidente della Camera dei Cinque Stelle con una frase molto pesante: “Io non reggo mezz’ora di frasi fatte”. Poi corregge il tiro ma ribatte dopo il discorso di Luigi Di Maio sulla scelta ricaduta su Gentiloni.
Luigi Di Maio: “Questo Governo qui è per salvare una classe politica. Che ha paura di andare al voto. Siccome abbiamo mezz’ora e io non reggo mezz’ora di frasi fatte, cerchiamo di ragionare. Mi dispiace che lei la pensi così, non c’è nessuna frase fatta”.
Annunziata ribatte: “Quando le cose cambiano, bisogna anche fermarsi a ragionare”, ha ribadito. Come a dire: basta con il solito discorso dei tre governi non eletti. Anche perché gli italiani eleggono il Parlamento, non certo la Costituzione”.
Sui social network, il confronto della puntata In 1/2 ora fra Lucia Annunziata e Luigi Di Maio è stato oggetto di commenti molto pesanti.