Peoplexpress.it

25 maggio è il giorno dello sport: riaprono palestre, piscine e centri sportivi

riaprono da oggi palestre piscine centri sportivi 25 maggio

Oggi lunedì 25 maggio 2020 è il grande giorno per lo sport in generale. Riapriranno palestre, piscine e centri sportivi. Dopo quasi 90 giorni di inattività il comparto sportivo apre i battenti in quasi tutta Italia, eccezioni per le regioni Lombardia e Basilicata. Palestre, piscine, circoli e centri sportivi potranno riaprire ma dovranno rispettare rigorosamente delle linee guida che contengono le misure per poter avviare le attività sportive in sicurezza. Di seguito tutto il protocollo che riguarda la riapertura dello sport in generale a partire da oggi lunedì 25 maggio 2020.

CORONAVIRUS Fase 2, palestre e piscine dal 25 maggio riaprono le porte

In palestra saranno richieste scarpe ginniche specifiche per l’attività svolta. Limitati gli ingressi negli spogliatoi. Un metro di distanzi fra gli atleti, i vestiti andranno messi nelle proprie borse, lasciate negli armadietti. Durante gli esercizi i clienti staranno lontani almeno 2 metri fra loro e non avranno l’obbligo della mascherina.

Le linee guida Ufficiali Ministero della Salute e Ministero dello Sport per la riapertura di Palestre, Piscine e Centri Sportivi

Le regole delle Piscine a partire da oggi 25 maggio 2020.