La notizia che Sky aveva anticipato tutti i concorrenti della tv in streaming con il lancio del servizio SkyGo Plus era vero. Ad avvalorare lo scatto “felino” di Murdoch, le notizie che rimbalzano sulla tv in streaming Netflix.
Infatti, la nota tv in streaming, attraverso fonti vicine, fa sapere che entro l’anno sarà possibile scaricare i contenuti dei film e poterli vedere anche in assenza di linea internet.
Come il servizio lanciato da Sky con SkyGo Plus, anche Netflix entro la fine dell’anno lancerà questa novità per gli abbonati. La televisione pian piano si sta avvicinando all’era dello streaming e della diffusione di immagini attraverso la connessione. La web tv sta iniziando a segnare la nostra epoca e proprio in funzione di tutto questo, i colossi dello streamin tv si stanno attrezzando per fornire un servizio sempre migliore che soddisfa le necessità degli utenti.
Sarà, infatti, possibile poter scaricare sul proprio pc, o sulle moderne Smart Tv, i file delle serie televisive preferite, dei film e dei documentari, per poterli vedere anche in assenza di connessione, quindi offline. Netflix detiene diritti di serie televisive nazionali ed internazionali molto in voga, a cominciare da Narcos, House of Cards, Orange is the new black e Daredevil.
La tv del futuro si sta incanalando verso un versante nuovo. In pochi anni, lo streaming pian piano, prenderà una gran fetta del mercato televisivo. Su questo dubbi ve ne sono davvero pochi. Dopo Sky anche Netflix darà la possibilità di poter scaricare film e vederli offline.