Nuova puntata di Amore Criminale, andata in onda venerdì 18 novembre 2016 su Rai 3 alle 21.15 condotta da Asia Argento. Nell’ultima puntata di Amore Criminale, Barbara e Vasco sono i protagonisti, entrambi sopravvissuti.
Amore Criminale di venerdì 18 novembre 2016. Le storie di Barbara e Vasco sono due storie molto diverse. Barbara è molto giovane quando incontra l’uomo che l’ha sottoposta ad ogni forma di violenza, fisica e psicologica. Vasco è sopravvissuto a sei colpi di pistola. A sparare è stata la sua ex compagna, ossessionata dalla nuova relazione sentimentale di Vasco.
La vicenda è stata ricostruita con la tecnica della docu-fiction, vero marchio di fabbrica di Amore Criminale (interviste ai testimoni, repertorio, ricostruzioni di fiction).
Per la prima volta ad Amore Criminale a leggere uno stralcio degli atti relativi alla vicenda di Vasco sarà una donna, l’attrice Mariangela D’Abbraccio.
A commento delle due storie ad Amore Criminale ci sono state due ospiti: la psicologa e criminologa Anna Costanza Baldry per la storia di Vasco e l’avvocato Cristina Cerrato, esperta nella tutela delle donne e dei minori, per la storia di Barbara. Sin dalla prima edizione, la trasmissione si avvale della collaborazione dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato.