Replica in streaming della quarta puntata della serie La mafia uccide solo d’estate, andata in onda, martedì 13 dicembre 2016 su Rai 1. Nei due episodi, 7 e 8, la storia scritta e narrata da Pif entra nel vivo in quella Palermo della fine degli anni 70.
Massimo, zio di Salvatore, è prossimo alle nozze. Ma avviene quello che molti avevano capito: finisce in carcere e lì conosce Tommaso Buscetta. L’uomo d’onore che in seguito diventerà il primo grande pentito di Cosa Nostra. Intanto la famiglia Giammarresi ha scoperto che la graduatoria dell’assegnazione della cattedra è stato truccato.
Trama episodio 7 e 8 “Un cornuto e mezzo” e “Milinciane Ammuttunate” de La mafia uccide solo d’estate: Massimo è finito in carcere perché la persona a cui ha chiesto un favore per aiutare sua sorella Pia era in realtà sotto inchiesta. In carcere stringe un rapporto privilegiato con uno dei boss più temuti e stimati di Palermo: Tommaso Buscetta, che si scopre vecchia conoscenza di Pia. Pia e Lorenzo iniziano a scoprire che la graduatoria dell’assegnazione della cattedra è stato truccata.