Lunedì 20 febbraio alle 21.15 su ReteQuattro è stata trasmessa una nuova puntata di Quinta Colonna, programma condotto da Paolo Del Debbio. Nella puntata di Quinta Colonna del 20 febbraio due grandi inchieste, le polemiche sui rifugiati ed il Turismo della salute.
La trasmissione condotta da Paolo Del Debbio si è occupata di vicende legate all’immigrazione ed all’accoglienza in Italia dei rifugiati.
Le telecamere del programma a Novale, frazione del comune di Valdagno (Vicenza), dove sono stati trasferiti 11 richiedenti asilo: questi dichiarano di essere stati spostati contro la loro volontà e chiedono di tornare nella situazione precedente, un insediamento tra Vicenza e Costabissara.
Altro tema trattato, il cosiddetto “Turismo della salute”: conviene andare all’estero per operazioni di odontoiatria, chirurgia estetica o per il trapianto di capelli? L’inviato di Quinta Colonna a Istanbul racconta storie di italiani che hanno scelto la metropoli turca per sottoporsi a questi interventi. Non è mancato Gene Gnocchi che ha riletto con ironia le notizie della settimana e i temi di puntata.