Gettate le basi da parte di Sky per la prossima edizione di X Factor Italia 2015, ripresentato Elio al posto di Victoria Cabello e Skin che prende il posto dell’epurato Morgan. Riconfermatissimi Fedez e Mika. La nona edizione di X Factor nasce sotto il segno della squadra dei giudici cambiata per la metà, se per Elio si tratta di un ritorno al fortunato programma musicale, vinto nell’ultimo edizione da Lorenzo Fragola caro al suo maestro Fedez che ha preceduto l’altro cavallo della scuderia del rapper Madh, per Skin si tratta di un esordio bello e buono. I produttori hanno sostituito Morgan con l’artista internazionale celebre voce del gruppo Skunk Anansie.
Sulla scelta di Skin da giorni si vociferava l’ingresso a X Factor 9 della cantante londinese, lei che già nelle scorse edizioni è stata più volte ospite del programma di successo da qualche anno ormai inserito nel palinsesto di Sky Uno. Dopo anni da giudice ad X Factor ha destato scalpore la scelta dei produttori del programma di non confermare Morgan, giudice e maestro di molti dei migliori talenti del reality musicale che ha lanciato negli ultimi anni i più talentuosi giovani emergenti del panorama musicale.
Riconfermatissimi Mika e Fedez, quest’ultimo sulla onda del suo ultimo lavoro discografico diventato ormai un’icona delle nuove generazioni. Il rapper negli ultimi giorni si è reso protagonista di una polemica legata alle manifestazioni dei No Expo che hanno creato non pochi problemi durante la celebrazione dell’apertura dell’EXPO 2015.
La notizia della nuova squadra di X Factor 9 resta comunque l’esclusione di Morgan che sicuramente farà molto parlare, lui figura storica della versione italiana del reality musicale degli ultimi anni.
Redazione Peoplexpress