Made in Sud e la coppia di conduttori, che fino alla scorsa edizione conducevano il programma, Gigi e Ross, a quanto pare non si sono lasciati molto bene. Qualche giorno fa, dal profilo instagram dei due, è apparso una celebre frase del grande Massimo Troisi che tanti hanno interpretato come “stilettata” nei confronti della produzione per aver scelto Gigi D’Alessio per la loro sostituzione.

Made in Sud e la coppia di conduttori, che fino alla scorsa edizione conducevano il programma, Gigi e Ross, a quanto pare non si sono lasciati molto bene.
Made in Sud e la coppia di conduttori, che fino alla scorsa edizione conducevano il programma, Gigi e Ross, a quanto pare non si sono lasciati molto bene.

“Il successo è un amplificatore, se uno è già imbecille diventa imbecillissimo, se uno è umano diventa umanissimo. Non ci credo che il successo e i soldi cambino le persone, per me sono una lente di ingrandimento di quello che sei, di quello che eri prima”. Questa la frase postata con tanto di dedica, e, come al solito, Massimo aveva sempre ragione”.

Oggi la produzione di Made in Sud, dopo le molte segnalazioni e i numerosi post ricevuti sui social, come Tunnel Produzioni ha voluto far chiarezza sui fatti accaduti. E lo ha fatto con un lungo post: “Siamo rimasti molto stupiti dal post, pubblicato da Gigi e Ross sulla loro pagina Facebook, come rimanemmo molto stupiti, nel mese di agosto del 2016, quando gli stessi ci comunicarono la loro decisione di lasciare la nostra società, che ha creato, sviluppato e ancora produce il format Made in Sud. Anche loro, quindi, come altri comici, hanno scelto di abbandonare il percorso che ci univa per prendere altre strade professionali. Questa scelta, inaspettata, ha costretto la produzione a vagliare nuove proposte di conduzione.

Finalmente, nel dicembre del 2016, la Rai ci ha proposto il nome di Gigi D’Alessio, con il quale sono state trovate le soluzioni in grado di rinnovare il nostro format. Con entusiasmo e grande professionalità, D’Alessio ha accettato la sfida, entrando, da subito, a far parte delle nostra grande famiglia. A tal proposito, ringraziamo la maggior parte dei comici, le conduttrici, e tutti gli altri che hanno deciso di continuare a vivere insieme a noi il viaggio di Made in Sud, credendo ancora nella forza del progetto. Come Tunnel Produzioni, ringraziamo coloro che hanno percorso con noi parte del tragitto, facendo loro un grande “in bocca al lupo” per i prossimi successi. Grazie soprattutto ai nostri fan che continuano a seguirci, ai quali promettiamo di dare sempre il massimo. Orgogliosi di essere sempre e solo. Madeinsud”.

Vedi il meglio di Made in Sud, l’edizioni precedenti, del programma in onda su Rai 2, domani sera (mercoledì e non più il martedì) cliccando qui.