Presadiretta “I Mammasantissima”, 25 settembre 2017: replica della puntata. “I Mammasantissima”, PresaDiretta è tornata sul tema della lotta alla criminalità organizzata. Una vera e propria spy-story, con intrecci che riguardano la politica, la ‘ndrangheta e la massoneria.
Le telecamere di Presadiretta sono entrate nelle stanze segrete del potere politico criminale per raccontare chi sono quelli che le abitano, i Mammasantissima. Il racconto del livello segreto, il super vertice criminale, in cui si sono fusi ‘ndrangheta, massoneria deviata e politica, all’interno del quale si decide tutto: strategie economiche e politiche a livello nazionale.
Presadiretta “I Mammasantissima”, 25 settembre 2017. Inchiesta ricca di rivelazioni, intercettazioni, testimonianze di pentiti e di latitanti. Nella puntata alcuni dei testimoni più importanti dell’impegno dello Stato nella lotta contro la criminalità organizzata; la presidente della Commissione Antimafia Rosy Bindi e Giuseppe Lombardo, Procuratore aggiunto di Reggio Calabria. Giuseppe Lombardo da anni indaga il livello più evoluto della criminalità e conosce i territori segreti dell’Anti Stato.
Ospite di Riccardo Iacona, il Procuratore della Repubblica di Catanzaro Nicola Gratteri. Uno dei magistrati più noti nella battaglia contro la ‘ndrangheta.