Hell’s Kitchen Italia 4, prima puntata 3 ottobre: Carlo Cracco show all’esordio stagionale. Carlo Cracco, pluristellato chef, è tornato, ieri sera su Sky Uno, al timone dell’atteso programma Hell’s Kitchen Italia 4. Un vero e proprio show quello di Cracco che ha divertito il pubblico ma non gli aspiranti chef che si sono dovuti confrontarsi con le “bacchettate” del maestro.
Grossa novità del programma: i nominati della puntata si giocano l’uscita con una sfida finale. Il Duello che vedrà partecipare lo stesso Chef Cracco. Lo Chef cucina e chi non riuscirà a stare al suo passo sarà eliminato dal programma. Nella prima puntata i 14 concorrenti sono stati chiamati a sottoscrivere un patto con il diavolo di fronte allo chef Cracco. Ogni puntata, della durata di 75 minuti, ed inizia con una prova a squadre. Segue una prova individuale e un solo servizio per serata.
In palio per il vincitore il titolo di Executive Chef di uno dei ristoranti del JW Marriott Venice Resort Spa presso l’Isola delle Rose a Venezia. A dirigere le due squadre i due sous-chef di Hell’s Kitchen Sybil Carbone, finalista prima stagione, e Mirko Ronzoni, vincitore seconda stagione. Ad occuparsi della sala il maître Luca Cinacchi. Ospite fisso il Sig. Scardovelli.