Chi l’ha visto? 4 ottobre 2017 replica.
Chi l’ha visto? 4 ottobre 2017 replica: i casi di Maria Chindamo, Vincenzo Freiland e Don Ruggero. Tanti i casi di persone scomparse nel nulla, nella puntata di Chi l’ha visto? di mercoledì 4 ottobre 2017. Federica Sciarelli ha condotto una nuova puntata dello storico programma, giunto alla sua 28esima edizione, in onda su Rai 3.
Il caso di Maria Chindamo. Fra i casi trattati, ampio spazio, è stato concesso alla doppia scomparsa di Laureana di Borrello, in provincia di Vibo Valentia: Maria Chindamo e Vincenzo Freiland. In un paese di poco più di 5.000 abitanti due persone scomparse in meno di 6 mesi. Un’imprenditrice agricola, viene fatta sparire un venerdì mattina, all’ingresso dei suoi terreni dove la sua macchina rimane accesa e la portiera aperta con tracce di sangue. Vendetta, punizione? Un mistero ancora da chiarire. E il 6 maggio 2016.
Il caso di Vincenzo Freiland. Cinque mesi dopo un anziano, Vincenzo Freiland, con le stampelle si volatilizza nelle sue campagne con il suo Ape, motosega e decespugliatore. Di lui resta solo una scarpa con tracce di sangue. Ospite in studio con Federica Sciarelli Vincenzo Chindamo, fratello dell’imprenditrice.
A Chi l’ha visto? di mercoledì 4 ottobre, si è parlato del caso di Don Ruggero, un prete condannato per pedofilia ad 11 anni di carcere, scappato con l’ausilio di un taxi. Don Ruggero è riuscito a fuggire da una clinica poco prima dell’arrivo dei Carabinieri che l’avrebbero trasportato in carcere. Un filmato è stato trasmesso con ricostruzioni di testimonianze delle vittime. Nonostante la condanna, molti parrocchiani ancora oggi sostengono Don Ruggero.