Prosegue senza soste la querelle fra Fedez ed il giornalista di Libero, Filippo Facci. Il rapper ha deciso di passare alle vie legali, querelando l’autore degli articoli che lo ha, a detta di Fedez, diffamato e offeso. Il fatto riguarderebbe tutto il polverone alzatosi alla vigilia di Expo ed alle manifestazioni che avevano creato non pochi problemi di ordine pubblico a Milano. Le dichiarazioni di Fedez erano state interpretate da alcuni autorevoli giornalisti, Facci uno dei primi, come colui che non solo appoggiasse la protesta ma anche la violenza. Da quel momento il botta e risposta fra Fedez e Facci è andato avanti fino alla querela del rapper, che non ha retto più il clima avverso nei suoi confronti. Dopo la querela, su Libero è apparso un articolo con un titolone del tipo “Fedez parla di libertà d’espressione e querela. Non per onore, per soldi”.
Fedez ha giustificato la sua scelta di querela ad uno di quei giornalisti che lo hanno denigrato ed offeso: “La notizia vera è che se quereli Libero loro ti mettono in prima pagina! Tutti i giornalisti che settimana scorsa mi accusavano di essere una delle cause dell’arrivo del Black Bloc,di essere un istigatore dei violenti e in alcuni casi esrpriemevano la volontà di volermi prendere a schiaffi oggi piangono nascondendosi dietro la libertà d’espressione, quando io per aver espresso un’opinione non conforme alla loro mi sono dovuto subire lo squadrismo mediatico basato su una totale campagna denigratoria e disinformativa. Siamo nell’assurdo.
Per questo motivo, il giudice di X Factor dice che non ha potuto fare altro che querelare, ovvero usare solo i mezzi che gli “mette a disposizione la società civile: L’unica soluzione che ho per poter dimostrare che i loro articoli erano falsi è quello di avvalermi dei mezzi che mi mette a disposizione la società civile, in questo caso la querela per diffamazione e minacce. Questo minerebbe la loro libertà di diffamazione che sono ben felice di ostacolare
Lo faccio per soldi? ahahahaahahah I SOLDI LI DARO’ IN BENEFICENZA! Non vedo l’ora di spillarvi fino all’ultimo centesimo per restituirlo a chi non ha bisogno di mentire per guadagnare! Ciao amici, sempre con voi!”
Redazione Peoplexpress