X Factor 2018 Live di giovedì 25 ottobre 2018: Matteo Costanzo, Over di Fedez è stato eliminato dai giudici dopo essere arrivato al ballottaggio con la band Red Bricks Foundation. Solo Fedez lo ha votato, Mara, Lodo e Agnelli hanno preferito la band.
La notizia del primo Live 2018 di XF12 è l’esordio in diretta per il nuovo giudice Lodo Guenzi. Il cantante dello Stato Sociale non ha impressionato. Troppo “smielato” e poco incisivo. I suoi “lunghi” giudizi hanno attirato su di sè le attenzioni dei colleghi giudici che non sono andati sul sottile. Per Mara Maionchi, Lodo Guenzi è “prolisso”. Passare da Asia Argento a Lodo Guenzi è stato un gran bel salto. La produzione sapeva a cosa andava incontro. Ha preferito il volto del bravo ragazzo che alla fine paga sempre. Tanto per riprendere il giudizio che Lodo ha dato a Leo Gassmann dopo la sua esibizione.
X Factor 2018 Live di giovedì 25 ottobre 2018: grandi ospiti musicali nel primo Live, i Maneskin che tornano dopo la grande cavalcata dello scorso anno e Rita Ora che ha infiammato il pubblico del X Factor Arena.
UNDER DONNE (Manuel Agnelli)
Luna: E.T. (Katy Perry)
Martina Attili: Castle In The Snow (Kadebostany)
Sharol Dos Santos: Can’t Feel My Face (The Weeknd).
OVER (Fedez)
Renza Castelli: Raggamuffin (Selah Sue)
Naomi: Love On Top (Beyoncé)
Matteo Costanzo: Power (Kanye West)
UNDER UOMINI (Mara Maionchi)
Leo Gassmann: Broken Strings (James Morrison ft. Nelly Furtado)
Anastasio: C’è Tempo (Ivano Fossati)
Emanuele Bertelli: Impossible (James Arthur)
GRUPPI (Lodo Guenzi)
BowLand: Sweet Dreams (Eurythmics)
Seveso Casino Palace: Giovane Fuoriclasse (Capo Plaza)
Red Bricks Foundation: New Rules (Dua Lipa).