XFactor 12 Live Show: Sherol super interpretazione del celebre brano La voce del silenzio di Mina. Sherol Dos Santos, concorrente delle Under donne è riuscita ad emozionare con uno dei pezzi storici del panorama musicale italiano degli anni sessanta. Dai tentennamenti iniziali, nel corso della settimana, per via della scelta del brano, Sherol è riuscita sul palco di XF12 ad entusiasmare Manuel Agnelli ed il pubblico. La sua voce è degna di XFactor.
Fin dalle audizioni, la concorrente si è messa in luce e dopo la scelta di Agnelli anche lei ha fatto un salto di qualità. Mai banale nelle sue interpretazioni la ragazza di origine capoverdiane. Voce tosta e degna delle grandi artiste di colore. Una concorrente in grado di far commuovere il glaciale Manuel Agnelli è senza alcun dubbio una delle più belle realtà musicali dell’attuale stagione di XF12.
Manuel Agnelli per le sue Under Donne ha preso spunto da scenari molto differenti tra loro sia nello stile, sia nel tempo. Sherol Dos Santos, Martina e Luna ci hanno fatto viaggiare dagli anni ’60 ai 2000, tra pop e canzoni d’autore.
Il talento di Sherol è stato finora sfruttato a dovere da Agnelli. Caparbie le sue interpretazioni. Sa tenere il palco come una veterana e quando c’è bisogno di infiammare la platea non si nasconde. Tiene alto il livello della qualità vocale della trasmissione. Una ragazza che se continua così potrebbe diventare una stella del panorama musicale italiano. Manuel Agnelli ha osato nell’assegnare un brano in italiano. Se consideriamo pure che il pezzo appartiene al repertorio epocale di Mina, le difficoltà sono state davvero tante.