Insolito lunedì pomeriggio per il derby della capitale fra Lazio e Roma, in palio all’Olimpico di Roma c’è il secondo posto che vale l’accesso diretto alla prossima Champions League. Giallorossi al momento secondi con 67 punti, biancocelesti attardati di un solo punto, la stracittadina si preannuncia vibrante, all’andata la gara è terminata 2-2, Mauri e Felipe Anderson per i laziali, doppietta del capitano della as Roma Francesco Totti che festeggiò il goal del pareggio con un selfie sotto la curva sud che fece il giro nel mondo del web.
Tutto pronto all’Olimpico di Roma per la sfida delle sfide in capitale, la gara verrà trasmessa su Sky sport e Mediaset Premium, in streaming il derby sarà visibile attraverso la piattaforma SkyGo per gli abbonati di sky attraverso Pc, Pc portatile, Smartphone, ipad, Samsung table a partire dalle ore 17:00. Il collegamento delle tv dall’Olimpico è previsto un’ora prima con l’anticipazione delle formazioni ufficiali.
Alla vigilia clima “teso” nelle conferenze stampa di Lazio e Roma con i due tecnici che hanno espresso il loro parere e lanciato qualche frecciata agli avversari, il derby a Roma non può passare inosservato, la stracittadina della capitale è vissuta dal popolo giallorosso e biancoceleste in maniera unica, la speranza principale che vinca lo sport e non avvengono altri fatti che funestino la gara attesa ormai da tempo. La posta in palio fra Lazio e Roma è altissima: la prossima Champions League senza passare dai preliminari estivi.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI LAZIO-ROMA Lunedì 25 maggio 2015 ore 18:
Lazio (4-2-3-1): Marchetti, Basta, De Vrij, Gentiletti, Lulic, Parolo, Biglia, Candreva, Mauri, Felipe Anderson, Klose. Allenatore: Pioli
Roma (4-3-3): De Sanctis, Torosidis, Yanga-Mbiwa, Manolas, Holebas, Nainggolan, De Rossi, Keita, Iturbe, Totti, Florenzi. Allenatore: Garcia
IN AGGIORNAMENTO…
RISULTATO PT 0-0, 73° Juan Manuel Iturbe su assit di Victor Ibarbo, 81° Filip Djordjevic, 85° Yanga MBiwa parziale (1-2) ammoniti Totti, Lulic, Gentiletti, Iturbe.
Redazione Peoplexpress