I Melancholia sono stati la vera sorpresa dell’attuale edizione di X Factor ma sono stati eliminati dal pubblico nonostante i forti messaggi di apprezzamento lanciati dai giudici. Manuel Agnelli che ha scommesso sui Melancholia ha voluto “sfidare” il gusto del pubblico affidando la cover del brano “Hunter” di Bjork. La loro versione da pop elettronico è piaciuta tantissimo ai quattro giudici ma il televoto è stato inesorabile: devono abbandonare X Factor, i Melancholia sono stati eliminati.
L’unico giudice che ha criticato la performance dei Melancholia è stato Mika. Il giudice ha evidenziato una prestazione al di sotto delle loro potenzialità, sicuramente dettata dalle difficoltà del brano in sè. Secondo Mika nell’esecuzione del brano, sono state troppo le note fuori. Manuel Agnelli non è assolutamente d’accordo con il collega e rincara la dose di stima nei confronti del gruppo e della frontman: “Questa canzone deve farla come vuole lei. Deve renderla credibile e stasera c’è stato qualcosa di bellissimo su quel palco”.
X Factor, Melancholia eliminati: rivedi la cover “Hunter” di Bjork VIDEO:
Per Manuel Agnelli l’eliminazione dei Melancholia è un totale fallimento, e non solo personale: “Questa cosa è devastante, ma loro riusciranno a fare qualcosa fuori di qui. E sono certo che il pubblico vi seguirà, io se vorrete resto a vostra disposizione”.
La frontman dei Melancholia quasi incredula dinanzi al verdetto del televoto dichiara: “Non so che dire, preferisco sempre cantare, però qua dentro abbiamo imparato tante cose e affrontato tante cose che da sola non riesco ad affrontare. Noi ci crediamo”.