Andrea Paris è il vincitore dell’edizione di Tu Si che Vales 2020. Il “Magattore” non è un volto nuovo della televisione e del web, 4 anni fa salì alla ribalta dei sociale e del web per l’interpretazione della poesia “Il Lonfo” recitata assieme alla piccola Maddy. Poi la partecipazione a Italia’s Got Talent arrivando ad un passo dalla vittoria. Quest’anno Paris ha partecipato come concorrente a Tu Si Que Vales ottenendo il meritato successo.
Il successo sul web de “Il Lonfo” per Andrea Paris. Rimarrà sempre impressa nella memoria la recitazione assieme alla piccola Maddy della poesia, salita alla ribalta dopo l’interpretazione del grande e compianto Gigi Proietti. Il “Lonfo” di Paris e della piccola Maddy ha raggiunto vette di ascolti e di visualizzazioni pazzesche. “Il Lonfo non vaterca né gluisce e molto raramente barigatta, ma quando soffia il bego a bisce bisce sdilenca un poco e gnagio s’archipatta. È frusco il Lonfo! È pieno di lupigna arrafferia malversa e sofolenta! Se cionfi ti sbiduglia e ti arrupigna se lugri ti botalla e ti criventa. Eppure il vecchio Lonfo ammargelluto che bete e zugghia e fonca nei trombazzi fa lègica busìa, fa gisbuto; e quasi quasi in segno di sberdazzi gli affarferesti un gniffo. Ma lui zuto t’alloppa, ti sbernecchia; e tu l’accazzi”.
Paris ha trionfato a Tu Si Que Vales 2020, ed in fin dei conti il suo successo è stato cercato, voluto e desiderato. Prova ne è la partecipazione con un ottimo risultato raggiunto nell’edizione di Italia’s Got Talent di qualche anno fa. Il mago ma del resto anche attore, Paris sul palco entusiasma, porta il sorriso e soprattutto diverte. Bravo Paris vincitore di Tu Si Que Vales 2020 ma pur sempre il “poeta” del Lonfo con la piccola Maddy.
REPLICA FINALE TU SI QUE VALES 2020 DI SABATO 28 NOVEMBRE: