Nella puntata de Le Iene del 15 dicembre molto forte e commovente l’incontro fra il piccolo Mirko e Sinisa Mihajlovic, entrambi hanno vinto la loro partita più importante contro la leucemia.
Forte e commovente, struggente sarebbe meglio, l’incontro fra Mirko, dodici anni e Sinisa Mihajlovic, tecnico del Bologna. L’abbraccio è l’ultima parte di un legame fra i due che è nato condividendo una terribile malattia: la leucemia. Mirko e Sinisa hanno condiviso tutte le tappe della battaglia a distanza, anche attraverso dei video che si sono interscambiati. Per il piccolo Mirko si sono mossi tanti personaggi del mondo del calcio, alcuni giocatori del Parma ed anche Radja Nainggolan.
Nel corso del servizio, la iena Nicolò De Devitiis ha incontrato i familiari di Mirko, il loro racconto è stato molto forte. Dalla notizia della diagnosi all’inzio delle cure, attimi di confusione, di paura ma il piccolo è stato un vero e proprio leone. Non si è arreso ed ha risposto benissimo al calvario. Così come il suo “amico”, fino a quel momento “virtuale”. Il dodicenne ha un desiderio: incontrare Sinisa.
L’incontro fra i due è avvenuto al termine di una seduta di allenamento del Bologna calcio, a Casteldebole. L’abbraccio è commovente perchè contiene tutte le sofferenze e le paure avute da entrambi per sconfiggere la malattia. “Sei stato forte, perché non è facile passare quella malattia, anche io ho pianto”, dice Sinisa al piccolo.
Entrambi si lasciano con un appello, Sinisa lo rivolge agli italiani, perchè è grazie alle donazioni di midollo che si riescono a guarire i pazienti afflitti da questa terribile malattina. Il piccolo Mirko ai bambini che lo stanno vivendo: “Non mollate, pian piano ce la si fa”.
VIDEO SERVIZIO A LE IENE “L’INCONTRO FRA MIRKO E SINISA”: