Un mercato da Oscar per la Juventus o un Oscar per il mercato? Il dilemma poco importa quando si tratta di calciatori importanti come il trequartista del Chelsea, il brasiliano Oscar che sembra essere vicino alla Juve in virtù di un via libera che Josè Mourinho avrebbe deciso, Marotta aspetta il momento giusto per trattare con i blues, non è escluso che nelle prossime ore il “10” tanto atteso da Allegri potrebbe diventare un nuovo giocatore bianconero.
Vicinissimo invece sembra essere Mario Mandzukic, al momento l’attaccante croato dell’Atletico Madrid, ha superato i sogni di mercato dei bianconeri, Cavani e Higuain, e pare che la trattativa, su cui vige un particolare riserbo, sia prossima alla conclusione. La Juve, dopo aver appreso il quasi certo addio di Carlitos Tevez, in procinto di far ritorno a casa in Argentina, ad attenderlo il Boca, cerca la punta per completare l’organico, considerando che Llorente, dopo la stagione non certo esaltante, dal punto di vista personale, andrà altrove.
Dopo gli acquisti di Paulo Dybala e Sami Khedira, in casa Juventus si discute moltissimo sulle prossime strategia di mercato, tutto dipende dagli addii e quindi dalle cessioni. Via Tevez e Llorente dentro Dybala e Mandzukic (forse), via Pirlo e Pogba, dentro Khedira e Witsel, questo è quanto hanno fatto intendere i dirigenti bianconeri dopo aver incontrato il tecnico Massimiliano Allegri. La Juve adotterà questa strategia e non vorrà arrivare alla fine del mercato, i suoi obiettivi vorrà chiuderli presto, prima dell’inizio delle vacanze e quindi prima dell’inizio del ritiro precampionato.
Dopo aver sondato il terreno per Mandzukic che sembra alquanto fertile, Marotta sposterà le proprie attenzioni sul centrocampista belga dello Zenit, Witsel. Witsel piace moltissimo ai bianconeri, anche Allegri lo vuole, con il calciatore la Juve pare abbia già trovato l’intesa, bisognerà parlare con lo Zenit, si tratta ormai da giorni, Witsel sarebbe il sostituto ideale in caso di addio di Paul Pogba, ambito dalle grandi d’Europa a cominciare dalle spagnole Barcellona e Real.
Il mercato della Juve non si ferma mai, in uscita ed in entrata si sta cercando di chiudere le trattative per completare l’organico a disposizione di Massimiliano Allegri. Con l’addio di Tevez, la punta sembra essere l’obiettivo principale: Mario Mandzukic è davvero vicino, mentre il brasiliano Oscar è il sogno estivo della Juventus!
Redazione Peoplexpress