Una settimana di pausa sia Italia che in Usa per la serie tv Wayward Pines che sta letterlamente spopolando in termini di ascolti. L’ultimo episodio, il 5, andato in onda giovedì 11 giugno ha svelato in parte il mistero che avvolge la cittadina di Wayward Pines ed i suoi maggiori protagonisti della miniserie americana, Ethan Burke, interpretato dall’attore statunitense Matt Dillon, sua moglie Theresa ed il figlio Ben. Tutto gira attorno ad una chiave di lettura spazio-temporale della storia.
Nell’episodio 6 l’agente Ethan Burke (Matt Dillon) viene portato in una zona segreta della cittadina, proprio lì trova tanti uomini e donne che collaborano con David Pilcher del progetto di Wayward Pines. Tramite un flashback scopriamo come e perchè il dottor Pilcher ha deciso di creare una comunità, tutto parte da quando era più giovane e insieme a sua sorella Pamela, infermiera della serie, decide di salvare una cerchia ristretta di persone dall’apocalisse che si sarebbe verificata negli anni a venire. David Pilcher ha ibernato un sostenuto numero di persone nell’anno 2014 per poi risvegliarsi 2000 anni dopo, in un’epoca in cui l’intera razza umana si è estinta. Solo gli abbie popolano la Terra. Intanto la moglie di Ethan Burke, Theresa, cerca di scoprire cosa si nasconde dietro il cosidetto Lotto 33.
Proprio sul Lotto 33 si concentra l’episodio 7 di Wayward Pines, il dubbio che il Lotto 33 sia l’epicentro del sistema spazio-temporale è molto evidente ma il mistero s’infittisce in questo episodio che andrà in onda il prossimo 2 luglio su Fox che s’intitola “Betrayal”. Secondo indiscrezioni che girano sul web, nel Lotto 33 si cela una sorta di Stargate che permette di viaggiare nello spazio e nel tempo, ma perchè proprio Ethan Burke è stato scelto dal dottore per giungere a Wayward Pines? Questo è uno dei dilemmi ancora misteriosi della miniserie di successo.
GUARDA IL VIDEO di anticipazione dell’episodio 7 di Wayward Pines:
Redazione Peoplexpress