Tutti con Valentino Rossi, e se anche il padre del rivale del dottore nella corsa al titolo mondiale della Motogp 2015, Chicho Lorenzo, ce l’ha con Marc Marquez, tutto davvero ruota attorno a favore di Vale che attende la decisione del Tas. “Non c’è stato nessun calcio, il movimento di Rossi è un riflesso – ha riferito Chicho, parlando dell’incidente di Sepang, nel corso di un incontro sulla sicurezza al “Museu del Calçat i de la Pell de Inca”, in più le moto hanno una protezione sul freno, non ha potuto toccarlo”. Chicho Lorenzo non crede alla ricostruzione fatta dal team di Marquez ed ai dati presentati della telemetria: “La Honda dice che Rossi ha colpito Marquez, ma io non ci credo. Io avrei punito Marquez per aver rotto le p…”.
Lorenzo senior concentra la sua attenzione sull’eventuale vittoria del titolo della Motogp 2015 di Valentino Rossi: “Se dovesse vincere il suo decimo titolo sarebbe qualcosa di impressionante, il suo ricorso può creare un precedente pericoloso, visto che ogni pilota in futuro potrebbe decidere di fare lo stesso per ogni decisione che non gli piace»”.
Secondo il padre di Lorenzo, non è stato Valentino a surriscaldare l’ambiente: “Adesso in pista è un gentiluomo, ma tutte le critiche che riceve sono perché sta pagando le conseguenze di come si è comportato in passato. Il problema è che le regole sono ancora ambigue e i piloti non sanno quali saranno le sanzioni”.
Redazione Peoplexpress