Sesto avvincente live show di X Factor 9, due manches in cui i concorrenti in gara hanno offerto uno spettacolo di esibizioni grazie alle scelte dei giudici e maestri che nonostante le difficoltà iniziali nella scelta di brani difficili, hanno trovato nei ragazzi rimasti a XF9 veri talenti.
Tante le esibizioni di livello ad iniziare da Giosada, bravissimo ad emozionare con un pezzo di Fabrizio De Andrè, Amore che vieni amore che vai, oppure Davide Sciortino che ha portato sul palco della X Factor Arena, L’Italiano di Toto Cotugno in versione reggae. Non male i gruppi come gli Urban Strangers ed anche i Moseek, i “peggiori”, se così possono essere giudicati sono stati secondo il pubblico Enrica e Luca che alla fine si sono contesi la permanenza a X Factor 9 al tilt, il televoto ha eliminato Luca salvando Enrica.
Al ballottaggio sono arrivati Enrica, ultima nella prima manche e si è esibita con il suo cavallo di battaglia: “One And Only” di Adele. Luca, ultimo nella seconda manche si è esibito con il suo cavallo di battaglia: “My Immortal” di Evanescence. Il televoto ha eliminato Luca per la delusione del suo maestro Mika, il primo giudice a rimanere senza concorrente in gara.
Per rivedere i migliori momenti di X Factor Italia edizione 9 6° Live Show del 26 novembre 2015 clicca qui.