Grande attesa per il secondo pomeriggio live di Amici 15 di Maria De Filippi, dopo la prima settimana i ragazzi stanno iniziando a vivere diversamente la scuola di talenti più famosi d’Italia e si stanno sistemando, tanto che dopo le ultime audizioni, i neo capisquadra Gessica e Daniele scelgono i componenti delle loro squadre, dopo un sorteggio la prima a selezionare gli allievi é Gessica che chiama Antonio in arte Metrò, Sergio entra a far parte della squadra di Daniele, anche se era stato richiesto dagli avversari, anche Luca é conteso tra i due capitani ma lui opta per Gessica, Chiara tra Daniele e Gessica invece sceglie di entrare nel team di Daniele.

sergio-sylvestre-amici-15-videoDaniele chiama la quasi omonima Daniela, Gessica risponde con Elodie, richiesta anche da Daniele, il quale poi chiama anche Andreas e la rivale opta per i “latinisti” Luca e Benedetta. Dopo questa prima tornata di nomine, coloro che non sono stati ancora chiamati non sono molto contenti, in particolare Gabriele, visibilmente irritato e Nick. Prima di conoscere gli altri allievi in squadra, è la volta per Elodie di affrontare una lezione di canto; l’insegnante Raffaella le fa fare degli esercizi per migliorare la respirazione con l’ausilio di una mascherina e poi le fa toccare la pancia perché senta meglio il diaframma mentre canta. Prosegue la formazione delle squadre, Gessica sceglie Gabriele, richiesto anche da Daniele; quest’ultimo prende Nick, Luca suggerisce sottovoce a Gessica di optare per Michele, ma lei preferisce Cristiano, mentre Daniele chiama Alessio. Ancora una volta gli esclusi commentano amaramente le decisioni prese dai capisquadra, in particolare per Lele, Daniele e Gessica si assumono delle responsabilità per non averlo chiamato e Michele crede che Gessica abbia scelto Gabriele perché piace al pubblico.

Queste alcune delle anticipazioni di Amici 15 che andrà in onda questo pomeriggio a partire dalle 14:10 su Canale 5 condotta come sempre da Maria De Filippi.