Stasera a partire dalle ore 21:10 su Sky Uno Hd andrà in onda la semifinale di X Factor Italia 2015 edizione 9, due grandi ospiti d’eccezione per l’appuntamento con la semifinale di XF9, due che hanno vinto le passate edizioni del talent musicale più seguito, Marco Mengoni e Lorenzo Fragola. Dopo gli screzi dell’ultima puntata fra Mika e Fedez pare che le “cose” siano tornate al loro posto, Mika non ha gradito l’eliminazione di Luca che ha lasciato X Factor Italia 2015 dopo il ballottaggio con Enrica, seguita dalla giudice e maestra Skin.
La puntata della semifinale di X Factor Italia 2015 edizione 9 vedrà i concorrenti in gara esibirsi principalmente con i loro inediti, Elio avrà ancora due concorrenti in gara Giosada che proporrà un brano in italiano, forse l’unico in gara a XF9, infatti Giosada canterà Il rimpianto di te ed è scritto dallo stesso concorrente Over in collaborazione con Pacifico ed Alberto Tafuri, producer della categoria di Elio. Urban Strangers, nella semifinale di X Factor 9 porteranno il loro inedito si intitola Runaway ed è scritto da Alessio Iodice e Gennaro Raia con Ennio Mirra e Rufus Ferrante, proprietari dell’etichetta discografica Casa Lavica che ha scoperto gli Urban.
Enrica, si esibirà con I Found You, un pezzo scritto dalla sua giudice Skin in collaborazione con Gregor van Offeren, dj del Nederland che vanta una nomination al Latin Grammy Award nella categoria miglior canzone urban. Davide sul palco di XF9 con un brano scritto da Chanty, cantautrice italo-tanzaniana già vista fra i Giovani di Sanremo 2015, con Luca Chiaravalli e lo stesso Davide detto “Shorty” dal titolo My Soul Trigger. I Moseek: proporranno il brano Elliot scritto dalla rossa Elisa Pucci, voce e chitarra del trio.
Per rivedere l’interpretazione del brano La libertà di Gaber da parte degli Urban Strangers a X Factor 9 nell’ultima puntata clicca qui.