Come anticipato dallo stesso profilo Facebook di Vittorio Sgarbi, il noto critico d’arte è intervenuto in diretta da Barbara D’Urso nel programma televisivo domenicale su Canale 5 Domenica Live, il tema del giorno è dedicato al presepe ed al problema sollevato nei giorni scorsi, se proprio il presepe sia un’offesa nei confronti dei musulmani, e che sia giusto non farlo in Italia.
Duro Sgarbi, secondo infatti il critico d’arte, “Il Presepe è vita, il presepe è un bambino che nasce”. Vittorio Sgarbi in settimana era già stato protagonista di un intervento, nel corso del programma televisivo Virus, in cui spiegava le ragioni legate alla tradizione del Natale, rispondendo principalmente al comico genovese Maurizio Crozza, che aveva ironizzato sulle tradizioni natalizie che nulla avevano a che vedere con la tradizione italiana.
A Domenica Live, Vittorio Sgarbi è intervenuto, invitato da Barbara D’Urso perchè nel programma domenicale uno dei temi trattati è stato “Il Natale negato: dopo i fatti di Parigi abbiamo perso la nostra identità”.
Per vedere l’intervento di Sgarbi a Domenica Live in onda su Canale 5 il 6 dicembre 2015 clicca qui.