Claudio Baglioni e Gianni Morandi non hanno voglia di lasciarsi alle spalle un 2015 da favola per via del tour Capitani Coraggiosi che continua ancora a riscuotere enorme successo nelle piazze di tutta Italia. Il progetto Capitani Coraggiosi non si è fermato al 2015 anzi prosegue senza soste e non solo perchè proprio Gianni Morandi e Claudio Baglioni hanno annunciato l’uscita di due cd dei live, le nuove tappe del tour del 2016 e non solo, perchè la grossa novità che appartiene alla coppia di cantanti è il loro spazio in Radio ad Rtl 102.5, da oggi a partire dalle 19 per cinque appuntamenti con la trasmissione Radio Capitani Coraggiosi.
Sul successo del progetto musicale e di spettacolo di Capitani Coraggiosi, Gianni Morandi e Claudio Baglioni si raccontano così: Gianni Morandi: “All’inizio io pensavo di mangiarmelo sul palco e invece mi sono ritrovato uno con una capacità e una potenza vocale che mi lascia sempre senza fiato. In questi concerti ho conosciuto l’uomo Baglioni, una grande persona che anche quando mi riprende lo fa con affetto e rispetto totale. Ed è molto generoso”.
Baglioni: “Dopotutto lui fa canzoni così brevi che solo l’introduzione di Questo piccolo grande amore dura più di un suo concerto. Rivediamo il nostro passato. Quando ero un semplice debuttante, scrissi un brano per Morandi, Chissà se mi pensi. Ma lui me lo bocciò e io ci rimasi proprio male. Quindi ora sai che soddisfazione sapere che sul palco lui canta una ventina delle mie canzoni”.
Per rivedere il video di Capitani Coraggiosi di Gianni Morandi e Claudio Baglioni clicca qui.