Ormai era nell’aria che Amedeo Barbato scegliesse Sophia Galazzo nel trono classico di Uomini e Donne, trono che ha consentito a Maria De Filippi di tornare in alto con gli ascolti, del resto la “maestra” per eccellenza sa come creare l’attesa e la scelta di un tronista, in questo caso di Amedeo, nonostante fosse già da tempo un fatto assodato, di prendere Sophia non ha smentito le attese. In Uomini e Donne si sa però che spesso non tutto è oro quello che luccica ed infatti, fra Amedeo e Sophia sono iniziate le prime difficoltà, alcuni “maliziosi” ritengono che Amedeo non ha scelto per sentimento o cuore, la scelta del tronista di Maria De Filippi è stata dettata più per vincoli televisivi che per altro. Fra Amedeo e Sophia, la coppia che alzato il livello di ascolti di Uomini e Donne, durerà a lungo, gli scettici, che sono di più degli ottimisti non scommettono molto sull’ultima coppia nata da Maria De Filippi in Uomini e Donne trono classico.
Riassunto puntata Uomini e Donne 11 gennaio 2016: Amedeo confessa che nell’ultima settimana ha sentito quel trasporto decisivo per la scelta finale, quindi chiama Fabiola che si siede e gli dice che non vedeva l’ora che arrivasse questo momento.
Il tronista le dice di aver visto in lei molte affinità, sin dall’inizio, oltre alla forte attrazione fisica, ma la sua scelta non può ricadere su di lei. Fabiola si mostra sorpresa, pensa che lui sia stato bravo a mischiare le carte in tavola, poi lo saluta e se ne va. Amedeo chiama infine “donna Sophia” e con la mani nelle mani inizia a parlarle visibilmente emozionato, tanto da dimenticare il discorso che aveva preparato, ma ormai, dice il tronista, di lei gli piace anche ciò che all’inizio non gli piaceva e questa volta è il cuore ad avere la meglio sulla testa: le dice che la scelta è lei e spera che lo sia per tutta la vita!
Riassunto puntata Uomini e Donne 11 gennaio 2016: La ragazza però raffredda il suo slancio sentimentale, gli dice che non si fida di lui e il suo è un no. Amedeo resta basito, Tina non ci crede, il tronista prende a chiedersi dove abbia sbagliato, ma poi si illumina spalancando il sorriso nel vedere Sophia scendere le scale altrettanto sorridente, mentre sullo schermo appare la scritta “Sì, perché stupendo fino a qui” come la canzone di Alessandra Amoroso che risuona in studio e fa da colonna sonora al loro bacio.
Per rivedere la puntata di Uomini e Donne 11/01/2016, Amedeo e Sophia da Maria De Filippi clicca qui.