Mediaset per combattere la forte concorrenza di Don Matteo 10 su Rai 1, dalla scorsa settimana ha mandato in onda su Canale 5, un doppio appuntamento serale de Il Segreto, la telenovela spagnola, campione di ascolti, una sfida a colpi di audience nel giovedì televisivo. Fermo restando che Don Matteo 10 rimane una fiction Rai molto seguito, non da meno rimane Il Segreto che negli ultimi anni è diventata la telenovela straniera più vista in Italia.

Riassunto Il Segreto serale del 21 gennaio 2016: in scena le nozze di Maria e Gonzalo. I due innamorati dovranno fare i conti, ancora una volta, con la cattiveria di donna Francisca, ma alla fine potranno dirsi sì davanti a parenti e amici. Ma, per una coppia che gioisce, ce n’è una che ancora non trova pace: Aurora e Conrado. Alicia, infatti, non intende mollare la presa sull’ex e continuerà a giocare sporco.

ilsegreto-maria-gonzalo-nozze

Il Segreto 21 gennaio 2016: Finalmente arriva l’ora delle nozze, ma la chiesa è stata profanata e le nozze devono essere sospese. Probabilmente dietro a tutto questo c’è Francisca. Con l’appoggio di tutto il paese, Don Anselmo celebra le nozze di Gonzalo e Maria nella piazza. Finalmente i due giovani coronano il loro sogno d’amore. Il Colonnello Morales informa Francisca che si terrà una celebrazione per gli eroi militari, tra cui il compianto Tristan. La Montenegro non vuol sentire ragioni. Nicolas è molto dispiaciuto perché i suoi scatti non sono venuti come avrebbe voluto, ma Mariana lo incita a non abbattersi.

Anticipazioni Il Segreto puntata del 22 gennaio 2016: Alicia fa in modo che David chiede a suo padre di assistere al matrimonio in cui è invitato Conrado. Dopo aver ricevuto una visita da Alicia, Aurora nega a Conrado di presentarsi alle nozze del fratello accompagnato da Alicia e David. Luisa riconosce nei versi di Quintina un vero talento e si offre di aiutarla a diventare una vera e propria poetessa. E’ il giorno delle nozze di Gonzalo e Maria. Tutti stanno ultimando i preparativi, ma purtroppo sorge un inconveniente: Don Anselmo e’ scomparso.

Anticipazioni Il Segreto puntata del 23 gennaio 2016: Il Governo, per tirare su il morale del Paese in vista della guerra, organizza una cerimonia commemorativa per i suoi eroi. Tra questi, c’èTristan, ma Donna Francisca fa in modo che l’evento non si svolga in piazza, bensì nella sua Villa. Nel frattempo, dà sempre meno importanza a Bernarda e valorizza Bosco. Conrado bacia Alicia, ma si rende conto che la donna della sua vita è Aurora, quindi i due si riappacificano. Nicolàs mostra a tutti le sue foto e ha un grande successo, quindi Emilia ha un’idea per valorizzare il suo lavoro. Francisca trama affinché la cerimonia di commemorazione per Tristan abbia luogo nella Villa e che non ne venga data notizia ufficiale a Candela, Gonzalo ed Aurora. Tuttavia, ordina a Pedro di invitare tutti i paesani. Gonzalo e Maria, quindi, organizzano un’altra cerimonia a tal fine, che si tiene nella piazza del paese nello stesso giorno e nella stessa ora di quella ufficiale.

Per vedere replica Il segreto 21 gennaio e anticipazioni fino al 23 gennaio clicca qui.