Primo appuntamento per il 2016 per il programma Così vicini Così Lontani in onda il venerdì sera su Rai 1 condotto da Al Bano e Romina, la storica coppia, che oggi più che mai si vede in televisione come ai vecchi tempi. Così Vicini Così Lontani 2016, la conduzione di questa terza edizione è affidata ad una coppia speciale, Al Bano Carrisi e Romina Power di nuovo insieme eccezionalmente per questo programma. Le 6 nuove puntate andranno in onda di Venerdì il 22 e 29 Gennaio, il 5, 19 e 26 Febbraio – 4 Marzo 2016.
Al Bano e Romina racconteranno al pubblico le storie di persone che gli eventi della vita hanno separato e alle quali “Così Lontani Così Vicini” offrirà la possibilità di rincontrarsi. Il programma, si svolgerà in esterni, totalmente “on the road”; i protagonisti della puntata potranno conoscere per la prima volta o incontrare dopo tanti anni di lontananza i propri cari e raccontare le ragioni che li hanno spinti a non smettere di cercare una parte importante della propria vita .
In questa prima puntata, in onda Venerdi 22 Gennaio in prima serata su Raiuno, Al Bano e Romina seguiranno le storie di:
– Ercole: è ancora un ragazzino quando gli viene confermata l’esistenza di sua sorella Edmonda. Sarà poi una suora a rivelargli che Edmonda si è trasferita negli Stati Uniti con la famiglia adottiva. Nonostante la distanza Ercole continua a cercarla senza rinunciare al suo desiderio di poterla riabbracciare.
– Manuela : all’età di 12 anni la madre le confessa un segreto che le cambierà la vita, un segreto di nome Domenico. Il suo più grande desiderio ora è quello di poterlo conoscere.
– Giovanni Battista: non sa nulla delle sue origini, divenuto adulto il destino gli svela l’esistenza di una sorella che nel corso degli anni ha sempre percepito di avere.
– Stella: ha vissuto con due meravigliosi genitori adottivi e dopo la morte della madre inizia la ricerca sul suo passato per colmare un vuoto che ancora oggi continua a sentire dentro di se.
Per rivedere la replica della prima puntata di Così Vicini Così Lontani in onda su Rai 1 clicca qui.