Una terza puntata del Festival di Sanremo dedicato alle Cover, i cantanti “Campioni” in gara, hanno portato sul palco dell’Ariston, alcuni celebri brani, gli Stadio La sera dei Miracoli di Lucio Dalla. La serata si è aperta con Noemi in “Dedicato” di Loredana Bertè, poi i Dear Jack con “Un bacio a mezzanotte” del quartetto Cetra. Gli Zero Assoluto, hanno proposto “Goldrake” in versione acustica. Giovanni Caccamo e Deborah Iurato con “Amore senza fine” di Pino Daniele.
Terza Puntata Festival di Sanremo 2016, Cover: Patty Pravo, accompagnata da Fred de Palma, con il brano “Tutt’al più”, Alessio Bernabei accompagnato da Benji e Fede in “A mano a mano”. Dolcenera con “Amore Disperato”, Clementino ha cantato “Don Raffaè” di Fabrizio De Andrè. A vincere questo blocco di cover è proprio il rapper napoletano. Elio e le Storie Tese propongono “Quinto ripensamento” in look anni 70 e subito dopo Arisa canta “Cuore”, Rocco Hunt porta il rap all’interno di “Tu vuo’ fa l’americano” e per terminare Francesca Michielin , ha cantato e poi si è commossa con il brano “Il mio canto libero”.
Terza Puntata Festival di Sanremo 2016, Cover quarto gruppo: Neffa con “O’ Sarracino”, Valerio Scanu con “Il mio canto libero”, Irene Fornaciari con “Se perdo anche te” di Gianni Morandi. Infine, i Bluvertigo con “La lontananza”. Quinto gruppo al via con Lorenzo Fragola in “La donna cannone”, Enrico Ruggeri “A canzuncella”, Annalisa con “America” della Giannini. Dopo il TG, si torna in diretta con gli Stadio ne “La sera dei miracoli” di Lucio Dalla. Per rivedere la replica della terza Puntata di Sanremo 2016 clicca qui.