Prosegue il nostro viaggio con le anticipazioni della Seconda Stagione di Gomorra, ieri, la nostra redazione ha riportato alcune indiscrezioni che riguardano i nuovi episodi della serie televisiva “Gomorra 2 La Serie”, che andrà in onda su Sky Atlantic dal prossimo 3 maggio 2016. Scrivendo sulle vicende relative al ritorno del personaggio di Pietro Savastano, capo della cosca che dopo i mesi di carcere è sfuggito fingendosi non capace di intendere e di volere, tanto da essere trasferito all’ospedale psichiatrico, proprio nel tragitto fra il carcere e l’ospedale, Don Pietro Savastano, con l’aiuto del suo fidato Malammore, è riuscito a darsi alla macchia.
Savastano senior in Gomorra Seconda stagione, dovrà ricomporre il proprio gruppo, falcidiato dalla scellerata strategia adottata, dalla moglie e dal figlio Genny, che intanto si trova ricoverato in fin di vita, dopo lo scontro a fuoco con Ciro Di Marzio, altro ex fedelissimo di Don Pietro. Il tema di Gomorra 2 La Serie, almeno all’inizio, sarà dedicato allo scontro totale fra le varie fazioni, da una parte, Pietro Savastano che avrà dalla sua, come al solito il fidato Malammore, e due figure femminili, le due new entry di Gomorra stagione 2016. La sorellastra di Zecchinetta, membro storico di don Pietro, ucciso su ordine di Genny e la sorella dello stesso Malammore, che si occupa di una zona di spaccio del clan Savastano. Ciro Di Marzio, in fuga pure lui, dopo aver tentato di uccidere Genny, tenterà una riappacificazione con Pietro Savastano ma rimane come al solito, il personaggio molto insolito di Gomorra.
Un altro super personaggio di Gomorra, rimasto “fedele” nella seconda stagione, è Salvatore Conte, che vuole approfittare di ciò che è accaduto nel clan rivale per conquistare il territorio, nonostante i suoi affari grossi siano in Spagna. Tutti contro tutti è il leit motive della seconda stagione di Gomorra, pare infatti che, dopo la guarigione, anche Gennaro Savastano, sarà contro il padre, che non gli ha perdonato le scelte fatte in sua assenza. Secondo le ultime indiscrezioni, Don Pietro tenterà di accattivarsi nuovamente la simpatia di Ciro, nonostante abbia fatto uccidere la moglie, Donna Imma, ma sarà un vero e proprio tranello ed impone al figlio Genny, se veramente vuole ricucire il rapporto con il padre, di farlo fuori.
Sarà una stagione molto lunga, alcuni rumors anticipano che le puntate non saranno 12 ma bensì di più, c’è chi parla di 14 puntate. La prima parte è girata a Duisburg, in Germania, proprio nei pressi di un ristorante italiano, che fu scenario di un omicidio di 6 componenti di Ndrangheta molti anni fa. Il resto di Gomorra 2 La Serie è invece girata a Napoli. Per vedere teaser di Gomorra Seconda Stagione clicca qui.