E’ tornato il venerdì su La 7, Maurizio Crozza con il suo show televisivo, Crozza nel paese delle Meraviglie. Dopo una lunghissima pausa, circa due mesi e mezzo, ultima puntata è stata l’undici dicembre del 2015, il comico genovese ha aperto la stagione 2016 del suo show come al solito, con la sua grande verve satirica e soprattutto con qualche nuovo personaggio, come Denis Verdini, dopo una carriera politica con Berlusconi adesso gira attorno alle file del PD.
Crozza Nel Paese delle Meraviglie, Replica Puntata 26 Febbraio 2016 / VIDEO.
Non solo Verdini nella prima puntata del 2016 di Crozza nel Paese delle Meraviglie, c’è anche uno sketch dedicato all’amico Giovanni Floris, imitandolo e proponendo il programma televisivo Di Venerdì, parodia al Di Martedì, molto precisa l’imitazione a Luttwak, e il DiVenerdì alla fine è risultato uno sketch piacevole anche se per molti l’imitazione di Floris non è stata impeccabile.
Non è mancata la satira a Matteo Renzi sulle ultime vicende politiche del nostro paese. Infatti, nel suo show televisivo il comico riporta molti dei fatti attuali di politica ed economia come ad esempio l’incontro Verdini-Renzi, che per Crozza altro non è che il simbolo dell’Unione In-Civile.
Altro personaggio a Crozza nel paese delle meraviglie è un cuoco vegano, parodia ad un programma di cucina vegana presentata dal canale Gambero Rosso. Qualche battuta che ha fatto infiammare il pubblico non è mancata come quella: “I più agguerriti tra queste sette alimentari sono i vegani, che hanno una sola missione nella vita: cagarti il cazzo quando mangi!”.
E’ tornato nello show anche Massimo Ferrero, patron della Sampdoria che questa volta si è reso protagonista di uno scambio di battute con Roberto Mancini, uno degli ultimi personaggi imitati da Crozza. Già nelle anticipazioni del programma, il comico aveva imitato il tecnico dell’Inter, soprattutto dopo la lite con l’allenatore del Napoli, Sarri. Per rivedere la puntata integrale di Crozza nel Paese delle Meraviglie del 26 febbraio 2016 clicca qui.