Replica della puntata di Presa Diretta, in onda domenica su Rai Tre e condotta da Riccardo Iacona. La puntata di ieri sera di Presa Diretta è stata intitolata “Sazi da morire”. Presa Diretta dedica un’inchiesta alle cattive abitudini alimentari e al racconto di quanto queste incidono sulla nostra salute. Il Servizio Sanitario Nazionale non riesce ad affrontare la spesa crescente, allora come fare?
A Presa Diretta, Riccardo Iacona, prosegue con le sue inchieste su grandi temi di attualità, questa settimana, la cattiva abitudine alimentare degli italiani che comunque influenzano di molto la stato di salute dell’individuo. Attraverso filmati e testimonianze, il conduttore della trasmissione, segue gli argomenti in maniera dettagliata. Le telecamere di Presadiretta hanno raccontato i problemi e raccolto le risposte che la medicina più all’avanguardia sta mettendo a punto. Il problema dell’obesità, che nel nostro paese è triplicata negli ultimi 30 anni, la dieta sbagliata, le abitudini alimentari legate alla tradizione e il consumo eccessivo di proteine animali.
Nella puntata anche “Siria sos profughi”. Dopo cinque anni di guerra, in Siria si assiste a una delle più gravi emergenze umanitarie di tutti i tempi: milioni di uomini, donne e bambini in fuga. Non solo l’inchiesta sull’alimentazione, nella puntata di domenica 6 marzo 2016, anche l’emergenza immigrazione con una vasta inchiesta su “Siria Sos Profughi”. Per rivedere la puntata di Presa Diretta di domenica 6 marzo 2016 clicca qui.