La Iena Agresti, a Le Iene di giovedì 17 marzo 2016, racconta la storia di Leonardo, impiegato in un Residence a Favignana, isola in provincia di Trapani, che la sera del 3 ottobre 2013 a causa dell’accensione del barbecue all’interno del residence è stato vittima dello scoppio della bottiglia di alcol.

Le Iene, Servizio Agresti: "Brucia vivo sul posto di lavoro" / Video
Le Iene, Servizio Agresti: “Brucia vivo sul posto di lavoro” / Video

La storia di Leonardo che dopo tantissimi trapianti di pelle, e migliaia di punti sul proprio corpo, Leonardo è tornato a casa ma senza aver ottenuto nessun risarcimento perchè i proprietari del residence hanno dichiarato che la grigliata non era per clienti ma solo una mangiata fra amici.

Agresti ha incontrato i proprietari del residence per capire il perchè delle dichiarazioni sul conto di Leonardo che dopo quel 3 ottobre 2013 ha avuto la sua vita cambiata e senza indennità per via delle dichiarazioni dei proprietari del residence di Favignana. L’Inail di Trapani si è interessata alla vicenda, e dopo 2 anni ha riconosciuto a Leonardo l’infortunio sul lavoro, questo è il primo traguardo nella battaglia da parte di Leonardo.

Per rivedere il servizio di Agresti “Brucia vivo sul posto di lavoro”, nel video ci sono delle immagini molto forti che immortalano alcune delle ferite riportate da Leonardo, clicca qui.