L’Erba dei vicini di Beppe Severgnini torna su Rai Tre: Ansie europee (Grecia), democrazie in bilico (Russia), nuove convivenze (Olanda), società vitali e contese (Israele), terre di confine (Turchia), una potenza che arriva fino a noi (Cina). Dopo aver affrontato le sfide europee, nel 2015, il programma di Beppe Severgnini alza lo sguardo. I confronti diventano più complessi, ma altrettanto affascinanti. Perché non ci sono più affari esteri e affari interni: la cronaca recente e l’esperienza quotidiana dimostra che tutto, ormai, ci riguarda.

L'erba dei vicini del 25 Marzo: torna Beppe Severgnini su Rai Tre / Video Replica
L’erba dei vicini del 25 Marzo: torna Beppe Severgnini su Rai Tre / Video Replica

Dopo aver affrontato le sfide europee, nel 2015, il programma di Beppe Severgnini alza lo sguardo. I confronti diventano più complessi, ma altrettanto affascinanti. Perché non ci sono più affari esteri e affari interni: la cronaca recente e l’esperienza quotidiana dimostra che tutto, ormai, ci riguarda.

“L’Erba dei Vicini”, nel racconto e nelle interviste, non avrà timore di affrontare questioni drammatiche, ma cercherà anche di trovare temi dove il confronto è sereno, istruttivo, perfino divertente.

Nella nuova edizione “L’Erba dei vicini” il ritmo di sempre, ma più spazio per approfondire, immagini ancora più suggestive, ospiti insoliti e stimolanti. Perché, come ricorda Beppe Severgnini, il motto non è cambiato: “Se siamo più bravi possiamo insegnare. Se sono più bravi, dovremmo imparare”. Per rivedere la puntata de “L’erba dei vicini” clicca qui.