Airbus dell’Egypt Air con 55 passeggeri a bordo e 7 componenti dell’equipaggio è stato dirottato da Alessandria d’Egitto a Larnaka (Cipro), dove l’aereo è atterrato. I dirottatori hanno fatto scendere dal velivolo prima donne e bambini e poi anche quasi tutti gli altri passeggeri. Tutte le notizie al momento sono state rilanciate dalla televisione di stato Egiziana.
L’Airbus 320 della EgyptAir dirottato su Cipro sarebbe dovuto atterrare al Cairo alle 7 e 15 di questa mattina, ora locale. Alle 8 e 30, però, i dirottatori hanno contattato la torre di controllo dell’aeroporto internazionale di Larnaca per chiedere l’autorizzazione ad atterrare. L’aereo è così atterrato a Cipro alle 8 e 50, ora locale.
Aggiornamento SkyTg24 delle 9:30 “Secondo quanto scrive la compagnia aerea su Twitter negoziati con i rapitori sarebbero in corso. Secondo funzionari dello scalo cipriota buona parte dei passeggeri sono stati fatti scendere dall’aereo, a cominciare da donne e bambini. A bordo sarebbero rimasti i piloti e 5 passeggeri stranieri”. IN AGGIORNAMENTO… Per novità dell’ultima ora clicca qui.