Antonio Conte, è il nuovo allenatore del Chelsea! La notizia della firma del contratto fra il commissario tecnico della nazionale azzurra ed i blues era nell’aria ed oggi, le parti hanno messo nero su bianco, Conte sarà il tecnico del Chelsea per i prossimi tre anni e percepirà un ingaggio totale da 20 milioni di euro. Al termine dell’Europeo in Francia, Antonio Conte guiderà la formazione londinese di Abramovic, che dopo anni di anonimato, cerca il rilancio con il tecnico leccese.

Antonio Conte, è il nuovo allenatore del Chelsea! Le prime dichiarazioni di Conte da tecnico dei blues dopo il comunicato ufficiale
Antonio Conte, è il nuovo allenatore del Chelsea! Le prime dichiarazioni di Conte da tecnico dei blues dopo il comunicato ufficiale

Questo il comunicato ufficiale del Chelsea e le prime parole di Antonio Conte da allenatore dei blues: “Il Chelsea Football Club è lieto di annunciare la nomina di Antonio Conte come coach della prima squadra. Conte, che è attualmente il responsabile della nazionale l’Italia, ha firmato un contratto di tre anni. Comincerà a lavorare a Londra dopo la partecipazione all’Europeo del 2016 con la nazionale del suo paese”.

Il quarantaseienne ha dichiarato: “Sono molto entusiasta della prospettiva di lavorare al Chelsea Football Club. Sono orgoglioso di essere l’allenatore della squadra nazionale del mio paese e solo un ruolo attraente come manager del Chelsea poteva essere migliore. Non vedo l’ora di iniziare nella Premier”. Conte ha proseguito: “Sono contento che abbiamo fatto l’annuncio oggi così tutto è chiaro e siamo in grado di porre fine alla speculazione. Io continuerò a concentrarmi sul mio lavoro con la nazionale italiana, dopo l’Europeo inzierò a pensare al Chelsea”. Conte sarà il quinto italiano ad allenare il Chelsea, dopo Gianluca Vialli, Claudio Ranieri, Carlo Ancelotti e Roberto Di Matteo. In comune con i primi tre, provenienti dalla Juventus.

Per ascoltare le prime parole di Antonio Conte dopo l’annuncio del Chelsea clicca qui.