A Le Iene di giovedì 7 aprile, viene riproposto un servizio, dal titolo “Le offerte per i poveri e le case dei cardinali”, di Gaetano Pecoraro. E’ partita l’inchiesta sulle mega residenze dei porporati. Vere e proprie regge nel cuore della Capitale. Mentre il Papa vive in 50 metri quadrati, i Cardinali vivono in 300, 400, 500 mq.
In particolare la iena siciliana, Gaetano Pecoraro a Le Iene di Giovedì 7 aprile ha riproposto un servizio, andato in onda il 9 novembre scorso, dedicato alle residente dei cardinali che vivono in vere e proprie regge, che superano di gran lunga i 50 metri quadrati in cui vive il Papa.
Gaetano Pecoraro a Le Iene: “Dove finisce la carità cristiana? Ecco dove finisce l’Obolo di San Pietro, la raccolta di offerte per le opere caritative del Santo Padre, di dieci euro: 6 vanno per i conti in rosso della curia e 2 su un altro conto. Al Papa, per la beneficenza, restano solo 2 euro”.
Il vaticano ha aperto un’indagine sull’attico del Cardinale Bertone. Guarda il servizio di Gaetano Pecoraro per scoprire come vengono utilizzati i soldi delle elemosine cliccando qui.