Nel giovedì sera di Rai Due va in onda il programma Virus, Il contagio delle Idee, docu-talk condotto da Nicola Porro con l’ausilio di diversi ospiti, in studio ed in collegamento e con la consueta partecipazione di Vittorio Sgarbi, che conduce la rubrica gli Sgarbi di Virus.
Tra i temi di discussione della puntata di Virus del 7 aprile 2016, le trivelle e il caso Regeni. Nicola Porro a Virus, ha puntato le attenzioni anche sugli scontri a Napoli per Bagnoli e l’inchiesta su Tempa Rossa. A Virus, gli ospiti in studio sono stati: Pina Picierno del PD e Marica Di Pierri, giornalista e attivista dell’associazione “A sud”.
Con il candidato sindaco a Roma Stefano Fassina e l’economista alla John Cabot University Pietro Paganini si è parlato di fisco e grandi evasori: le procure italiane al lavoro sui Panama Papers. Si è rinnovato l’appuntamento con il Fact-checking di Pagella Politica e la Social room di Greta Mauro. Come di consueto gli Sgarbi di Virus, il punto di vista di Vittorio Sgarbi. Come dovrebbe comportarsi l’Italia per ottenere la verità su Regeni e sugli altri casi che coinvolgono l’interesse nazionale?
Al centro del “Corpo a corpo” le opinioni di Andrea Romano del Pd, Marcello Sala, presidente del Business Council italo-egiziano e del giornalista Toni Capuozzo, Raffaele Colella, Ceo di My Blend, è il protagonista dell’intervista finale di Nicola Porro. Per rivedere la puntata di Virus di giovedì 7 aprile 2016 clicca qui.