Servizio di Giulio Golia a Le Iene di domenica 10 aprile 2016, dal titolo “I Casalesi di ieri e di domani”, dedicato ad uno dei clan camorristici quello dei Casalesi, che nascono a Casal di Principe, che pian piano hanno spostato i loro affari in Veneto, in Emilia Romagna e nel Lazio.

Servizio di Giulio Golia a Le Iene di domenica 10 aprile 2016, dal titolo "I Casalesi di ieri e di domani" con la partecipazione del dottor Catello Maresca
Servizio di Giulio Golia a Le Iene di domenica 10 aprile 2016, dal titolo “I Casalesi di ieri e di domani” con la partecipazione del dottor Catello Maresca

Golia per Le Iene, incontra il magistrato che da nove anni è impegnato nella lotta alla Camorra e all’ala più sanguinaria dei Casalesi, Catello Maresca.

Catello Maresca racconta a Golia, alcuni degli episodi più crudeli commessi dai Casalesi, come quello avvenuto contro alcuni immigrati, la famosa strage di Castelvolturno. Maresca spiega alcune fasi della latitanza di Michele Zagaria. Il giorno della cattura per Maresca è stato senza alcun dubbio uno dei più belli della sua carriera. Maresca ha portato Giulio Golia nel bunker dove ha vissuto per diversi mesi prima della cattura avvenuta nel dicembre del 2011.

Un boss della Camorra, uno dei più importanti del panorama criminale, capo dei Casalesi che è stato per anni e anni latitante ma senza lasciare mai il suo territorio.

Per rivedere il servizio a Le Iene di Giulio Golia “I Casalesi di ieri e di domani” clicca qui.