In casa della Associazione Calcio Milan è un momento decisivo della stagione, contro il Bologna il Milan e Mihajlovic si giocano il riscatto, partire bene nel nuovo anno consentirebbe di dare maggiore serenità un gruppo che nonostante la vittoria scaccia crisi di Frosinone, non ha vissuto un natale sereno per via delle voci insistenti che riguardano la panchina rossonera di Sinisa Mihajlovic. Berlusconi pare aver individuato il sostituto di Sinisa ma tutto rimane legato alle prossime gare, Bologna e Roma principalmente.
Il Milan ha cercato di convincere il Monaco all’acquisto del Faraone ma El Shaarawy non ha gradito il comportamento del club del Principato e pertanto ha fatto sapere, tramite il proprio procuratore, di voler riflettere su altre soluzioni, la Roma, che in passato era molto interessata, pare che con Perotta abbia risolto il problema. Dalla cessione di El Shaarawy, il Milan ricaverebbe il cash necessario per l’acquisto di Fellaini, nome caldissimo del mercato rossonero, soprattutto nelle ultime ore, il calciatore belga di origini marocchine del Manchester United sarebbe entrato nel mirino della Associazione Calcio Milan.
Milan in pieni lavori in corso, Mihajlovic per salvare la sua panchina dovrà ricevere dal campo i giusti risultati, obbligato a vincere contro il Bologna e di fare un’ottima prestazione all’Olimpico contro la Roma, in attesa di qualche rinforzo che potrebbe arrivare però tardi quando tutto potrebbe essere diverso. Sinisa è chiamato alla riscossa, Berlusconi attende questo segnale e poi procederà a rinforzare l’organico, il tecnico serbo sperava invece nel calciomercato di gennaio per avere una rosa più competitiva.