Questa su Iris, per la prima volta in televisione, il film All Is Lost – Tutto è perduto con Robert Redford. Selezionato per partecipare fuori concorso al festival di Cannes nel 2013, All Is Lost – Tutto è perduto, in onda in prima visione su Iris lunedì 25 aprile alle ore 21.00, è caratterizzato dall’essere quasi totalmente privo di dialoghi e vede come unico interprete, oltre all’Oceano, un grande Robert Redford.

All Is Lost - Tutto è perduto, in onda in prima visione su Iris lunedì 25 aprile alle ore 21.00, film che ha come protagonista Robert Redford
All Is Lost – Tutto è perduto, in onda in prima visione su Iris lunedì 25 aprile alle ore 21.00, film che ha come protagonista Robert Redford

All Is Lost – Tutto è perduto è diretto da J. C. Chandor (Margin Call) e premiato con un Golden Globe per la Miglior colonna sonora, il film vede protagonista un Redford in stato di grazia, che torna a fare solo l’attore dopo otto anni dall’ultima prova sul grande schermo con Il vento del perdono, di Lasse Hallström. All Is Lost – Tutto è perduto, di rara potenza, ha scatenato le reazioni del popolo dei velisti, che ne hanno messo in evidenza inesattezze e incongruità. Ma l’intento dell’autore è quello di raccontare la passione per la vela come una condizione esistenziale, emblema della forza interiore e della capacità di non mollare mai di un uomo, quando è posto di fronte ai propri limiti.

Breve trama del film All Is Lost: Otto giorni prima, appena alzatosi la mattina, vede che l’acqua ha parzialmente affondato la sua imbarcazione, la Virginia Jean. Esce in coperta e vede che la sua barca ha urtato contro un container alla deriva e ha una falla nello scafo. Va a basso a prendere un’ancora galleggiante e la lega al container. Dopo di che stacca la barca dal container e cerca di tappare la falla nello scafo, usando poi un coltello per intagliare un pezzo di legno da inserire nella pompa di sentina, che ha perso la leva di comando. Dopo aver risistemato la nave, scopre che i sistemi di navigazione e di comunicazione sono stati danneggiati dall’impatto. Prende la radio e versa nell’interno dell’acqua dolce per togliere il sale marino.

Per info su Diretta e Streaming del film “All Is Lost – Tutto è perduto” clicca Streaming e Trailer.