Ansia e paura per il ritrovamento di una bandiera raffigurante il simbolo Isis a Sarno nel salernitano, la “pericolosa” scoperta, avvenuta dinanzi agli uffici di un Tribunale di Giudice di Pace, ha fatto scattare l’allarme terrorismo. Subito mobilitate le forze dell’ordine dopo il ritrovamento della Bandiera Isis che di fatto ha fatto salire il termometro della paura e dell’ansia in un contesto già di per se molto delicato.
Allerta terrorismo scattato subito e gli inquirenti hanno cercato di fare chiarezza sull’episodio per cercare di comprendere se si tratti di un episodio isolato, frutto magari di un “esagitato” che non ha nulla a che fare con l’Isis oppure sia stato un vero e proprio tentativo di minaccia da parte di qualche cellula Isis presente nella zona. In Campania è stato subito allarme terrorismo, il responsabile o i responsabili, hanno posizionato la bandiera Isis accanto ad un albero nell’area interna della struttura.
Chi l’ha messa ha oltrepassato i cancelli di notte non destando alcun sospetto. Sul posto immediato l’intervento dei carabinieri della locale stazione e degli uomini della Polizia di Stato. La bandiera di guerra dello stato islamico è stata sequestrata. Le indagini sono al vaglio degli inquirenti che al più presto vogliono chiudere il caso, al momento il gesto della bandiera Isis a Sarno, non è stato rivendicato dallo Stato Islamico.