Allerta Meteo Palermo: nubifragio mette in ginocchio la città, caos traffico strada bloccate VIDEO – Un nubifragio a Palermo che trasformano le strade si trasformano in veri e propri torrenti, secondo quanto riportato dai media la forte pioggia di stamani ha provocato disagi da un quartiere all’altro della città mandando in tilt, per l’ennesima volta, il sistema fognario, croce dell’amministrazione comunale palermitana.

maltempo-palermoAlla centrale operativa dei vigili del fuoco stanno arrivando decine di chiamate soprattutto da Mondello, via Ugo La Malfa e Bagheria. Tanti gli automobilisti rimasti bloccati in strada nelle via Brunelleschi e in via Bianchini (allo Zen). Il sottopasso Guarnaschelli, tra corso dei Mille e via Messina Montagne, è stato chiuso al traffico. Lunghe code e rallentamenti si stanno registrando in corso Calatafimi, piazza Indipendenza, via Leonardo Da Vinci, viale Regione Siciliana.

L’incessante pioggia mista a raffiche di vento non sta risparmiando nemmeno il centro storico: via Maqueda, il tratto compreso tra via Bandiera e via dell’Università, e via Porta di Castro sono sommerse dall’acqua. In via Roma, all’incrocio con via Cavour, un motociclista è scivolato sull’asfalto bagnato, procurandosi qualche lieve ferita. Durante la notte, a Messina, si è registrata una violenta grandinata durata almeno mezz’ora. La grandine ha danneggiato diverse auto ma anche alcune abitazioni nel rione Taormina.

Per vedere il video allerta meteo su Palermo clicca qui.