Allerta Neve Nord e Centro Sud: da domani maltempo in quasi tutta la penisola. Il Burian dalla Siberia arriverà in Italia e la toccherà da Nord al Sud.
Previsioni domani, mercoledì 21 febbraio 2018. Deboli piogge sparse attese al Centro-sud, specie versanti adriatici e Meridione, con neve dai 200-500m su Appennino centro-settentrionale, 700-1200 metri su quello meridionale. In prevalenza asciutto al Nord salvo qualche fenomeno su Emilia Romagna e cuneese, nevoso in collina.
Allerta Neve Nord e Centro Sud: da domani maltempo in quasi tutta la penisola. Previsioni di Giovedì 22 e Venerdì 23 febbraio 2018. Al Centro-sud con piogge più incisive e anche temporali su versanti tirrenici, Sicilia; più variabile in Sardegna. Parzialmente coinvolto anche il Nord ma qui la previsione resta ancora molto incerta: ad oggi maggiori possibilità di precipitazioni in genere deboli per Nordest, basso Piemonte, Liguria, sul finire di venerdì anche resto del Nordovest, con neve in collina se non a tratti fiocchi in pianura, ma eventualmente senza particolari accumuli se non forse sull’Emilia.
Sabato e Domenica 24 e 25 febbraio. Ancora instabilità al Centro-sud con fenomeni però più localizzati, nevosi anche sotto i 500-600 metri al Centro. Variabilità al Nord con anche qui qualche fenomeno specie su Nordovest e aree pedemontane, Prealpi, nevoso a quote basse.