Prima sfida a Squadre, nella puntata “Speciale” di Amici 16 di Maria De Filippi. Le due formazioni, nel primo speciale del talent, in versione “beta” hanno iniziato una sfida che li porterà in un lungo percorso verso il serale.
Super ospite nel primo speciale di Amici 16, Morgan. Maria lo presenta come sempre con grande verve, lui che lo scorso anno fu giudice “sostituitivo” nel serale di Amici.
Di seguito breve riassunto e replica della prima puntata speciale di Amici 16, andata in onda, ieri, sabato 26 novembre 2016. La prima sfida a squadre, da una parte “Gli Streghi” dall’altra i “Senza Piani”. “Gli Streghi” capitanata dall’autoproclamatosi “dittatore” Lo Strego. Riccardo “capo” de i “Senza piani”, ossia senza strategie. La sfida è stata su due manche e quattro prove per ognuna, chi perde affronta una sfida immediata.
Si è partiti con la prova Vodafone, Lo Strego vs. Federica. Il primo ha interpretato il suo inedito “Il dj” e la seconda ha cantato accompagnandosi al pianoforte un suo brano, “Tutto quello che ho”. Di Francesco preferisce Federica, così Moro, Rudy opta per Lo Strego e così Braga e Boosta. 1-0 per Gli Streghi. Seconda sfida, Sebastian vs. Lorenzo e, siccome la commissione di ballo è composta da sei maestri, chi comincia per primo può decidere chi escludere dal voto. Sebastian esclude la Celentano e balla con Martina e Lorella il passo a tre di Garrison su “La risposta”.
Lorenzo si esibisce nel passo a due di Emanuel Lo con Elena D’Amario su “Say something”. Nella seconda manche della sfida hanno vinto nuovamente Gli Streghi, Riccardo è di nuovo in crisi su chi scegliere per la sfida e fa decidere alla squadra. La scelta è ricaduta su Sebastian, la cui sfida andrà sabato prossimo.