E’ tornato, come di consueto il venerdì sera, in onda, la trasmissione Amore Criminale. Quarta puntata della nuova edizione condotta da Asia Argento in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne.
Nella prima parte della puntata Asia Argento ha raccontato una storia triste, attraverso la testimonianza di un uomo maltrattante che ha usato violenza su due donne diverse. L’uomo ha accettato di raccontare ad Amore Criminale la sua vita alla luce del percorso psicoterapico che sta affrontando oggi.
Altra storia di Amore Criminale, di venerdì 25 novembre 2016 è quella di Amelia che per trent’anni ha subito violenze da parte del marito e, alla fine ha trovato il coraggio di denunciare e spezzare questa spirale di violenza. Amelia per trent’anni si è alienata, ha “rimodellato” la sua vita in funzione delle esigenze del marito. Amelia è andata dai Carabinieri, e lì ha raccontato i maltrattamenti, le violenze fisiche e morali subite durante il matrimonio e finalmente denuncia.