Replica della puntata di Amore Criminale, andata in onda, lunedì 5 dicembre 2016 su Rai 3 e condotta da Asia Argento. Nella puntata, sono state raccontate due storie forti, molto diverse tra loro. Rivedi la replica in streaming attraverso il link posto alla fine di questo articolo.
Nella prima vicenda di Amore Criminale, viene raccontata la storia di un uomo che in passato è stato molto violento con la propria compagna. Nell’intervista l’uomo ha raccontato come l’amore per lei e per la sua bambina si sia trasformato in ossessione, controllo e possesso. Un racconto molto sincero ma pieno di odio e violenza.
Nella seconda storia è Pierangela la protagonista, donna uccisa dal marito. Una coltellata alla schiena alla quale seguono nove lunghe ore di silente agonia. Muore così questa donna di trentacinque anni che ha sopportato per lungo tempo in silenzio le violenze del marito, diventando martire. Per la prima volta si ribella all’uomo dicendo di no. Il racconto è stato ricostruito con la tecnica della docu-fiction.