Nella terza puntata del Festival di Sanremo 2019, Claudio Baglioni ha duettato nel brano “Notte prima degli esami” con Antonello Venditti.
Prima del duetto Venditti ha cantato “Nata sotto il segno dei pesci”.
Antonello Venditti è stato il primo ospite della terza serata del Festival della canzone italiana di Sanremo 2019.
Il cantautore romano, applauditissimo dal pubblico del teatro Ariston, è salito sul palco e si è esibito con un suo celebre brano, “Nata sotto il segno dei pesci”.
Poco dopo l’interpretazione della canzone, Claudio Baglioni e Antonello Venditti si sono avvicinati alla platea. I due hanno raccontato qualche aneddoto della loro vita. Baglioni ha ricordato quando ha ricevuto come regalo il suo primo pianoforte, acquistato a Sora.
Venditti ha invece ricordato al pubblico di Sanremo che i due si conoscono dal lontano 1970. L’artista romano ha anche ammesso di non aver mai saputo suonare la chitarra cosa che invece, il collega Claudio sapeva fare fin dall’inizi della loro conoscenza ai tempi del celebre Folkstudio.
I due fanno ritorno sul palco e con l’accompagnamento di due pianoforti, uno bianco ed uno nero, emozionano il pubblico con il duetto sotto le note del celebre pezzo di Venditti, “Notte prima degli esami”.