Valerio Scanu è Conchita Wurst a Ballando Con Le Stelle. Nella prima puntata dello show televisivo di Ballando Con Le Stelle, undicesima edizione, in onda Sabato 20 febbraio 2016, l’ospite musicale del programma di Milly Carlucci, è stato Valerio Scanu, fresco partecipante del Festival di Sanremo e vincitore della trasmissione Tale e Quale show, e proprio una delle sue grandi imitazioni, il cantante ha portato sul palco di Ballando Con Le Stelle, Conchita Wurst che doveva essere il super ospite ma che è venuta a mancare per motivi personali.
Valerio Scanu e la sua imitazione di Conchita Wurst è stato senza alcun dubbio, uno dei momenti più belli della serata di Ballando Con Le Stelle, l’artista ha riproposto la sua grande interpretazione del brano Raise like a Phoenix, riproponendo quanto esibito dallo stesso Valerio Scanu, nel programma Tale e Quale Show vinto proprio dall’artista. Prima di Scanu sul palco di Ballando Con Le Stelle, prima puntata dell’edizione 2016, Milly Carlucci ha voluto chiarire l’assenza di Conchita Wurst con un messaggio che la stessa artista ha postato: “Sono molta dispiaciuta di non poter essere a Ballando Con Le Stelle”, l’artista è stata la grande assente per via di un malore che l’ha colpita.
A Valerio Scanu è toccato l’arduo compito di non far rimpiangere la Wurst e ci è riuscita a pieni voti, ottenendo un 10 per interpretazione e imitazione soprattutto per il trucco, opera di chi lavora per la Rai dietro le quinte che hanno dimostrato di essere davvero molto bravi. L’artista ha superato un’altra prova nel programma, infatti come new entry in giuria, c’è stata la presenza di Selvaggia Lucarelli, la giornalista e blogger che in tempi passati non ha goduto di ottimi rapporti proprio con Valerio Scanu.
Nel corso della puntata di Ballando Con Le Stelle, tranne qualche “battutina” i due si sono pressocchè ignorati. Per rivedere l’esibizione di Valerio Scanu nei panni Conchita Wurst a Ballando Con Le Stelle clicca qui.